Praticò, l’ex primario del Bufalini nel nostro team

Feb
2021

Il team di Nuova Medicina si arricchisce di un nuovo professionista. Nella nostra squadra entra quello che in gergo sportivo viene definito un “top player”, un vero fuoriclasse cioè. Si tratta del dottor Beniamino Praticò, medico dal lungo e prestigioso curriculum.

Il dottor Praticò, che comincerà a collaborare col nostro poliambulatorio da venerdì 5 febbraio, fino allo scorso 31 dicembre ha ricoperto il ruolo di primario di Medicina interna del Bufalini di Cesena. Per Nuova Medicina il dottor Praticò, 61 anni, cesenate di origini calabresi, effettuerà visite pneumologiche, prove allergologiche sugli inalanti, spirometria e polisonnografia.

Laureato con lode all’università di Bologna e specializzatosi in malattie dell’apparato respiratorio e malattie infettive, Praticò, pneumologo di chiara fama, è stato “fellow resident” presso la Terapia intensiva del Policlinico universitario di Padova, l’Intense care medicine department di Barcellona e nell’Unità di terapia intensiva respiratoria dell’ospedale Careggi di Firenze. Negli ultimi mesi ha avuto la grande responsabilità dirigere il Centro Covid dell’ospedale Bufalini.


Condividi:

I commenti sono chiusi.